Francesca Bellini
Chi Sono
Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Analitico, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo (n.1664).
Ho studiato Psicologia della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.
i sintomi nevrotici insorgono soltanto quando non si può vedere l’altra parte della propria esistenza e l’urgenza dei suoi problemi…(…) esso fa si che quella parte di anima non riconosciuta possa esprimersi. Il sintomo è perciò espressione indiretta dei desideri non riconosciuti che, se consci, entrerebbero fortemente in contrasto con le nostre convinzioni morali….
Il mio amore per la natura mi ha portato a trasferirmi in Abruzzo dove ho organizzato diversi progetti clinici rivolti a pazienti psichiatrici attraverso la relazione con l’ambiente e gli animali.
Successivamente ho collaborato con strutture private nell’ambito minorile e in case accoglienza per stranieri.
In Abruzzo ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Analitica.
Lavoro dal 2010 privatamente presso gli studi di Sulmona e Pescara.
Formazione
La mia formazione è di stampo Analitico Junghiano e Archetipico, un approccio che considera il malessere psichico non limitatamente come malattia ma come sintomo che richiama l’individuo a cercare di comprendere meglio i propri bisogni interiori.
Nel mio lavoro di Psicologo e Psicoterapeuta ascolto ed elaboro insieme ai pazienti i sogni, le fantasie e gli eventi della vita che hanno segnato i passaggi fondamentali dell’esistenza per ritrovare il senso profondo del disagio e per ritrovare uno stato di benessere psichico.
La mia metodologia